HOME | il PAVONE | REGOLAMENTO | STORIA | DOVE SIAMO | GARE | CONTATTI E LINK | FOTO GALLERY

REGOLAMENTO ASSOCIATIVO ANNO 2018

1) Per esercitare la pesca nel Lago PAVONE è necessario essere in possesso della tessera associativa previa domanda scritta e pagamento della quota annuale. La tessera ha validità dal 01 marzo al 28 febbraio dell’anno successivo. Sono istituite n° 3 fasce di età: adulti (oltre 18 anni), giovani (da 12 a 18 anni) e bambini (da 0 a 12 anni).
2) IL SOCIO dichiara di essere a conoscenza del presente regolamento firmando l’apposito modulo. Per i minorenni vale la regola della patria potestà.
3) IL SOCIO è tenuto ad avere con se il tesserino APSV, un documento di identità da esibire alle competenti autorità di vigilanza ed essere in regola con le disposizioni regionali.
4) IL SOCIO ha la facoltà: di vigilanza, di richiedere agli altri pescatori, nell’ esercizio della pesca, la tessera associativa e controllare CHE SIA RISPETTATO QUESTO REGOLAMENTO, segnalando eventuali infrazioni alle autorità competenti.
5) Si rilasciano permessi giornalieri e settimanali a tutti coloro che ne faranno richiesta. Ottenuto il permesso i pescatori non soci dovranno rispettare questo regolamento.
6) Sono consentite al massimo n°2 canne in pesca (3 per il CARP FISHING) con un solo amo sul terminale, (NO ANCORETTA).
7) L’ uso del “ bigattino “ o “bachino “ è consentito esclusivamente come esca.
8) Per ogni giornata di pesca è consentito TRATTENERE massimo N° 6 ( SEI ) trote. Solamente nella giornata della APERTURA ALLA TROTA potranno essere 12 ( DODICI ) .
9) Per tutte le altre specie ittiche vige il regolamento CATTURA E RILASCIA ( NO KILL !) Al momento della cattura o dopo averlo tenuto in vita in apposite nasse il pesce salpato DEVE ESSERE RIMESSO IN ACQUA.
10) Il lago interessato a manifestazioni sportive , gare di pesca, viene interdetto alla pesca mediante affissione di cartelli che ne indicheranno il periodo.
11) Il periodo del DOPOGARA và dalle ore 13,00 fino al tramonto per le gare effettuate al mattino, mentre per quelle effettuate nel pomeriggio và dall’ alba del giorno dopo fino alle ore 13. Sarà gratuito per i soci che avranno effettuato la gara e per chi pratica il Carp Fishing (a fondo senza galleggiante) esclusivamente con Boiles sia come esca che come pastura. Mentre gli altri soci che NON hanno partecipato alla gara dovranno pagare anticipatamente una quota extra.
12) Nel periodo del DOPOGARA la limitazione delle trote da trattenere passa da 6 a 12.
13) E’ assolutamente vietato transitare, sostare e pescare all’interno della zona recintata che delimita la struttura della diga ed accedere sul lago con auto e moto dalla strada PODERE PAVONE, in quanto per le stesse è riservato un parcheggio sulla Strada Statale segnalato come “ Proprietà Privata
14) Per decoroso rispetto alla natura, e anche igiene per chi deve trascorrere una salutare giornata si raccomanda di lasciare pulito il posto di pesca portando via qualsiasi rifiuto.
15) La A. P. S. V. e i suoi rappresentanti declinano ogni responsabilità per danni di qualsiasi genere che, per effetto dello svolgimento di azioni di pesca individuali, di gare di pesca o pescate sociali , possano derivare alle cose ed alle persone.
16) Eventuali deroghe e/o modifiche al presente regolamento saranno comunicate tempestivamente.

DOCUMENTI SCARICABILI: PERMESSO GIORNALIERO - DOMANDA ISCRIZIONE SOCIO - REGOLAMENTO SCARICABILE


Associazione Pescatori Sportivi Volterra dal 1957

"Un buon pescatore rispetta la natura e l'ambiente,
capisce quando può trattenere la preda
sa quando deve rimetterla in libertà
usandogli le dovute cautele"

mail: postmaster@apsv.it o facebook: Apsv Pavone

Per iscrizioni gare e tesseramenti:
"Tabaccheria Friani"
tel 0588/85656, Via Gramsci 1, Volterra (PI)